Benvenuto al servizio di noleggio operativo di ausili per la deambulazione e dispositivi medici fornito da Artsia srl – La Bottega della Longevità. Si prega di leggere attentamente i seguenti Termini e Condizioni prima di procedere con il noleggio di qualsiasi ausilio per la deambulazione e dispositivi medici. L'utilizzo dei nostri servizi implica l'accettazione di questi Termini e Condizioni.

1. Definizioni:

- "Cliente": individuo o entità che noleggia uno o più ausili per la deambulazione da Artsia srl – La Bottega della Longevità.
- "Ausili per la deambulazione": dispositivi medici inclusi ma non limitati a carrozzine per disabili, deambulatori, scooter elettrici, canadesi, ecc., offerti in noleggio da Artsia srl – La Bottega della Longevità.
- "Artsia srl – La Bottega della Longevità": l'azienda che fornisce i servizi di noleggio operativo di ausili per la deambulazione e altri dispositivi medici.

2. Noleggio

- Tutti gli articoli noleggiabili su nostro sito sono Dispositivi Medici Certificati e come tali devono essere utilizzati a seguito di prescrizione o consiglio del medico.
- Artsia srl – La Bottega della Longevità garantisce la verifica della completa funzionalità degli articoli prima della consegna degli stessi.
- Il noleggio degli ausili per la deambulazione e altri dispositivi medici è disponibile solo per clienti che risiedono nel territorio servito da Artsia srl – La Bottega della Longevità.
- Il noleggio è soggetto alla disponibilità degli articoli richiesti al momento della prenotazione.
- Dal momento della consegna il cliente diventa unico responsabile dell’articolo noleggiato e si impegna ad utilizzare lo stesso in modo consono ed appropriato per tutta la durata del noleggio.
- Artsia srl – La Bottega della Longevità non è responsabile di eventuali danni a persone e cose causate da un errato utilizzo degli articoli noleggiati.

3. Durata del Noleggio:

- La durata del noleggio viene concordata tra il Cliente e Artsia srl – La Bottega della Longevità al momento della prenotazione.
- La consegna del prodotto avviene entro 24/48 ore, salvo ritardi, dalla data di ricevimento della richiesta di noleggio. Tutte le prenotazioni effettuate sono cancellabili senza costi aggiuntivi entro il giorno previsto per la spedizione. Successivamente a questa data verrà addebitato l’intero importo del noleggio.
- Il Cliente è responsabile del ritiro e del reso degli ausili noleggiati entro il termine concordato.
- Eventuali richieste di prolungamento del periodo di noleggio devono essere comunicate a Artsia srl – La Bottega della Longevità tramite email noleggio@labottegadellalongevita.it o telefonicamente al numero 06 93562588 con un preavviso di almeno 72 ore prima della scadenza e sono soggette a disponibilità.
- Il pagamento del rinnovo del contratto di noleggio avverrà al momento dell’accettazione dello stesso con addebito sulla stessa carta utilizzata per il noleggio iniziale.
- Il rinnovo/prolungamento del contratto di noleggio può essere richiesto per un periodo minimo di una settimana.

4. Modalità di restituzione:

- A partire da 3 giorni prima della scadenza del contratto il cliente riceverà degli Alert che lo informeranno dell’imminente scadenza del noleggio e del passaggio del corriere per il ritiro della merce nella giornata di fine noleggio presso lo stesso luogo in cui il prodotto è stato consegnato. Eventuali variazioni di indirizzo devono essere necessariamente comunicate entro non oltre 8 ore prima della data prevista per la fine noleggio. Nel caso in cui il cliente no comunichi, entro le tempistiche stabilite, di voler prolungare il noleggio e non riconsegni il prodotto al corriere in fase di ritiro Artsia srl – La Bottega della Longevità tratterrà a titolo definitivo il deposito cauzionale. Tutti gli articoli noleggiati dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati: integri nella loro confezione originale, funzionanti e puliti.

5. Ricevute di pagamento:

- Il Cliente può richiedere la fattura, per usufruire di eventuali detrazioni fiscali, al momento del pagamento del noleggio purché sia stato preventivamente inserito il codice fiscale nell’ apposita area sul sito. La fattura del noleggio verrà inviata via email previa approvazione da parte dell’ Agenzia delle Entrate.

6. Evasione degli ordini:

- Artsia srl – La Bottega della Longevità garantisce la consegna degli ordini dal lunedì al venerdì.

7. Condizioni degli Ausili:

- Gli ausili per la deambulazione e dispositivi medici forniti da Artsia srl – La Bottega della Longevità sono soggetti a controlli di manutenzione, pulizia regolare e sanificazione per garantire il loro funzionamento ottimale.
- Il Cliente è tenuto a utilizzare gli ausili in conformità con le istruzioni fornite da Artsia srl – La Bottega della Longevità.
- Il Cliente è responsabile di qualsiasi danno o perdita degli ausili durante il periodo di noleggio e sarà tenuto a risarcire Artsia srl – La Bottega della Longevità per tali danni o perdite.
- Il Cliente è tenuto a segnalare un eventuale danno o malfunzionamento entro 2 giorni dal ricevimento della merce.
- Nel caso in cui il danno o malfunzionamento sia verificato Artsia srl – La Bottega della Longevità sostituirà il prodotto con un altro funzionante con medesime o superiori caratteristiche di quello precedente così da garantire il servizio al Cliente.

8. Pagamento:

- Il Cliente è tenuto a pagare il costo del noleggio secondo le tariffe e le modalità di pagamento stabilite da Artsia srl – La Bottega della Longevità.
- I pagamenti devono essere effettuati puntualmente secondo le scadenze concordate.
- Il Cliente sarà responsabile del pagamento di eventuali costi aggiuntivi derivanti da danni o perdite degli articoli durante il periodo di noleggio.

9.Recesso anticipato:

In caso di recesso anticipato del contratto di noleggio di un prodotto, si applicano le seguenti opzioni:
- Recesso del contratto di noleggio:
In caso di recesso anticipato del contratto di noleggio, quindi nel caso in cui il prodotto venga restituito prima della data di scadenza del periodo di noleggio, al Locatario saranno addebitati i costi amministrativi e di gestione della chiamata ( 30€+IVA) oltre ai costi di noleggio per il totale dei giorni di effettivo utilizzo del prodotto, a tariffa di contratto (verranno comunque sempre addebitati 15 giorni di noleggio minimo). L’eventuale rimborso per la differenza del totale già saldato verrà emesso entro 5 giorni lavorativi dalla restituzione del prodotto. I costi sopra citati sono da intendersi per singolo articolo.

10. Cancellazione e Rimborso:

- Le richieste di cancellazione del noleggio devono essere comunicate a Artsia srl – La Bottega della Longevità con un preavviso adeguato.
- Il Cliente può essere soggetto a determinate spese di cancellazione, come specificato nei Termini e Condizioni di cancellazione di Artsia srl – La Bottega della Longevità.
- Eventuali rimborsi sono soggetti alle politiche di rimborso di Artsia srl – La Bottega della Longevità.

11. Assistenza:

- Artsia srl – La Bottega della Longevità fornisce assistenza clienti durante i giorni e gli orari indicati sul sito. Artsia srl – La Bottega della Longevità potrà erogare un rimborso solo nel caso in cui non sia in grado di fornire un ausilio sostitutivo in seguito ad una richiesta di assistenza e sostituzione del prodotto. Si rimanda agli artt. 4 e 9 dei seguenti termini e condizioni per le modalità di reso a seguito di malfunzionamenti o guasti.

12. Responsabilità:

- Artsia srl – La Bottega della Longevità non si assume responsabilità per danni personali o materiali derivanti dall'uso improprio degli ausili per la deambulazione.
- Il Cliente accetta di indennizzare e manlevare Artsia srl – La Bottega della Longevità da qualsiasi responsabilità derivante dall'uso degli ausili noleggiati.
- Artsia srl – La Bottega della Longevità si riserva il diritto di rifiutare o interrompere il servizio di noleggio a sua discrezione, senza alcuna responsabilità verso il Cliente.
- In caso di danni causati da un errato utilizzo dell’articolo da parte del Cliente o in caso di furto degli articoli al cliente verrà addebitata la somma prevista a titolo di cauzione in aggiunta quanto già versato a titolo di noleggio.

13. Legge Applicabile:

- Questi Termini e Condizioni sono regolati e interpretati in conformità con le leggi dello Stato Italiano senza riguardo ai suoi principi di conflitto di leggi. Accettando questi Termini e Condizioni, il Cliente conferma di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato da tutti i termini e le condizioni indicati. Artsia srl – La Bottega della Longevità si riserva il diritto di modificare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento senza preavviso. Per qualsiasi domanda o chiarimento, si prega di contattare Artsia srl – La Bottega della Longevità ai recapiti forniti.

Data dell'ultima revisione: 9 febbraio 2024